VIAREGGIO. “Con riferimento all’evento “Pasiòn Latina”, che ha animato ieri sera (7 settembre) le strade di Piazza Cavour, Ascom Viareggio intende ribadire il proprio plauso e sostegno di fronte alle iniziative dei commercianti, in questo caso del centro città, che con i loro ed i nostri sforzi riescono ad organizzare eventi nonostante il tempo e i costi che ciò comporta, spesso per colpa di una burocrazia asburgica e asfissiante”. Così Ascom sulla serata andata in scena ieri per le strade del mercato.

“Ciò è tanto più importante quando così si riesce ad “allungare la stagione”, visto che settembre può ormai considerarsi, per ragioni climatiche ed economiche, un mese fondamentale del calendario estivo.

“Nel prendere atto dell’attenzione che il Comune di Viareggio dedica agli eventi, sollecitiamo urgenti confronti e risposte anche sui temi più “caldi” che da tempo stanno sul tavolo, come i regolamenti del suolo pubblico, delle attività di intrattenimento e dei banchi e loggiati del mercato, rispetto ai quali Ascom Viareggio ha già avanzato le proprie proposte insieme alle altre associazioni e comitati dei commercianti della città.

Il rischio, se non si comincia a risolvere i problemi strutturali del nostro commercio cittadino (ad esempio decoro, piano delle funzioni, sicurezza, parcheggi), è che si perda di vista il “fine” per concentrarsi troppo sul presente, rimandando continuamente la programmazione ad un futuro di cui si parla da troppi anni”.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ascom viareggio pasion latina

ultimo aggiornamento: 08-09-2013


Parrocchia e Fratres fanno risorgere il centro sportivo di Stiava

“Sostanzialmente diversi, emotivamente uguali”, parte corso per aiutare i tossicodipendenti