ROSSANO. Circa 3mila persone, secondo stime delle forze dell’ordine, hanno partecipato alla manifestazione organizzata sulla statale 106 Ionica per protestare contro la chiusura del Tribunale.

Dopo avere sfilato per le vie cittadine, i manifestanti, tra i quali avvocati, rappresentanti istituzionali a vari livelli, rappresentanti sindacali e tanti cittadini, hanno raggiunto la statale che, in previsione del corteo, era stata chiusa dall’Anas con deviazione del traffico.

In corteo anche l’avvocato Mauro Mitidieri e l’ingegnere Flavio Stasi, che da una decina di giorni stanno attuando lo sciopero della fame in segno di protesta contro la decisione del Ministro della Giustizia.

Come mai in Versilia non c’è stata questa mobilitazione, visto che in molti si sono lamentati per la soppressione del tribunale? Oltretutto, dovrà ospitare ancora l’archivio perché a Lucca non c’è posto e blocca anche l’eventuale trasferimento della polizia municipale in quello stabile.

Se il problema fosse stato affrontato prima con maggiore determinazione, probabilmente oggi la situazione sarebbe potuta essere diversa. Invece, come recita un vecchio ma sempre attuale proverbio, i viareggini si ritrovano “becchi e bastonati”.

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)
TAG:
chiusura giustizia Lucca protesta rossano tribunale viareggio

ultimo aggiornamento: 10-09-2013


Oltre 50 truffe portate a termine: beccato dalla polizia

“Quell’albero è crollato da settimane, rimuovetelo”. Appello dal Varignano