VIAREGGIO. “Fanno 365 anni in quattro”. Il conto è corretto e mette anche un po’ di soggezione: Arnaldo Galli (classe 1926), Giorgio Michetti (101 anni – sic!) e Renato Verlanti, nato nel 1929, celebrano le 93 candeline che spegne oggi il loro collega carrista Carlo Vannucci, conosciuto a Viareggio come “Bocco”. Che è come dire di trovarsi di fronte alla storia vivente del Carnevale.

L’invidiabile traguardo raggiunto dal papà dei costruttori Enrico e Roberto è stato degnamente festeggiato questa mattina nell’abitazione di “Bocco” al quartiere Varignano: per la sbicchierata e il taglio della torta sono venuto a trovarlo il presidente della Fondazione Carnevale Stefano Pasquinucci, l’ex vicepresidente Renzo Pieraccini, i consiglieri d’indirizzo Luca Bonuccelli e Gualtiero Lami oltre ai parenti più stretti.

È stata l’occasione per parlare, naturalmente, di Carnevale, ricordando i tempi degli hangar in via Cairoli ma anche per gettare uno sguardo verso il futuro. Una piacevole mattinata e un interessante confronto tra generazioni diverse nel segno di Burlamacco.

A “Bocco”, vincitore di due primi premi tra i carri grandi e autore di numerose costruzioni spettacolari, i più sentiti auguri anche dalla redazione di Versiliatoday.

(Visitato 227 volte, 1 visite oggi)

Baldini: “Piero Bertolani nome autorevole e gradito per il cdi della Fondazione Carnevale”

Carnevale, Confcommercio: “Le opposizioni trovino l’accordo sul nome di Piero Bertolani”