VIAREGGIO. Confcommercio Imprese per l’Italia provinciale torna ad appellarsi alla minoranza consiliare, affinché riesca a trovare un punto di incontro sul quinto membro del consiglio di indirizzo della Fondazione Carnevale.

“Nessuna sterile sparata ad alzo zero contro i gruppi consiliari, quindi, ma un accorato invito a riflettere su una scelta importante per la Fondazione quanto simbolica di un possibile modo nuovo di intendere la gestione della cosa pubblica”, precisa in una nota di Confcommercio.

“Registriamo con soddisfazione l’apertura del sindaco Betti che ha lasciato tuttora vacante il posto: è un segno di disponibilità che merita di essere sottolineato e di cui fare un uso utile al bene di Viareggio”, afferma il direttore Rodolfo Pasquini.

“C’è ancora tempo quindi per le opposizioni per incontrarsi ed esprimere un nominativo condiviso e sappiamo che i gruppi di Antonio Cima (Pdl) e Massimiliano Baldini (Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago) fin dall’inizio hanno manifestato il loro favore nei confronti di Piero Bertolani.

“Il nome di Bertolani infatti è stato ritenuto ideale fin dall’inizio da parte di Confcommercio, Confesercenti e Comitato della Passeggiata: la convinzione unanime è che la sua presenza all’interno del cdi garantirebbe quella sinergia necessaria tra il Carnevale e la zona ove ha più impatto.

“Una sinergia che troppo spesso è mancata e che invece, siamo sicuri, gioverebbe moltissimo alla città, che ha bisogno di un rilancio forte anche attraverso il miglioramento della sua manifestazione più conosciuta e significativa.

“Auspichiamo pertanto che anche i restanti gruppi di opposizione si convincano della bontà di questa scelta e convergano sulla posizione che le associazioni di categoria con forza hanno avanzato.”

(Visitato 50 volte, 1 visite oggi)

Carnevale, “Bocco” Vannucci festeggia 93 anni assieme ai colleghi carristi

Anoressia e bulimia: a Lucca la sede dell’associazione che ne cura i disturbi