PIETRASANTA. “Le affermazioni del consigliere Marchi sull’iter di approvazione del regolamento urbanistico appaiono lacunose e piene di pregiudizi infondati. Non partecipando assiduamente ai lavori delle commissioni consiliari, probabilmente non è a conoscenza del lavoro proficuo che gli uffici e la maggioranza stanno portando avanti.” Così l’assessore all’urbanistica Rossano Forassiepi replica alle critiche mossegli dall’opposizione.

“Infatti quando parla di accoglimento di osservazioni, taccia questo atteggiamento come negativo, quando al contrario lo spirito che ci guida è quello di venire incontro alle esigenze del territorio e dare risposte positive ai cittadini e non solo. L’analisi delle osservazioni sta dimostrando la bontà dell’impianto del piano, che forse, il Consigliere Marchi, non ha ben capito o finge, per motivi di opportunità politica, di non capire.

“Il piano strutturale è stato rispettato, non solo è stato reso ancora più forte dalle scelte contenute nel Regolamento Urbanistico stesso: certamente le colate di cemento indistinte sul territorio non sono presenti, come non è presente la pre-costituzione di una città diffusa e indistinta che avrebbe stravolto la nostra terra, tanto amata per le sue caratteristiche di pregio paesaggistico e ambientale.

“Il nostro piano è rivolto alle famiglie, a chi vorrà ampliare la propria casa, a chi vorrà manutenere il territorio, a chi vorrà costruire un nuovo pezzo di città moderno e confortante. A Marchi non interessano questi aspetti? Ci dispiace perché pensavamo che avesse a cuore come noi la nostra terra. Il fatto è che i detrattori del Ru spesso sono guidati in questo giudizio dalla non conoscenza o da interessi privati non corrisposti.

“Marchi è fra quelli che non conoscono ancora bene le cose, non certo tra quelli a cui non è stato corrisposto il proprio interesse privato. Lo invitiamo quindi a partecipare ai lavori in commissione, è quella la sede dove far valere le proprie idee e proposte. Siamo disponibili e felici del confronto senza pregiudizi e conosciamo bene di cosa stiamo parlando – del futuro di Pietrasanta.”

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)

Il cordoglio dell’amministrazione di Pietrasanta per la morte del dipendente comunale

Al via la vendemmia dei Doc lucchesi, i viticoltori brindano ad una “annata interessante”