VIAREGGIO. Un altro dei misteri di Viareggio che attende chiarimenti è quello dei lavori a Villa Argentina bloccati ormai da anni, tanto che qualcuno in città evidentemente spazientito ha scritto con una bomboletta spray “Villa Penelope non finisce mai” su un telo verde posizionato all’ingresso della struttura .

L’edificio di proprietà della Provincia di Lucca doveva ospitare inizialmente anche una sede dell’Apt. Invece, dopo che ci sono stati addirittura vari sopralluoghi da Palazzo Ducale con in testa anche il presidente Stefano Baccelli e i tecnici della Provincia tutto si è bloccato senza che si sia saputo più nulla ormai da tempo – e noi di Versiliatoday ne abbiamo parlato nel dettaglio qualche mese fa, ricostruendo l’intera vicenda.

Viene lecito chiedersi, da parte dei viareggini, cosa ne sarà di uno degli stabili in stile liberty tra i più suggestivi della città. Addirittura all’ingresso della villa c’è una busta che Gaia, con l’avviso 1757 del 29 agosto scorso, ha indirizzato alla PMS Costruzioni General srl, la ditta che doveva realizzare i lavori, con via Fratti 400 come numero di fornitura.

Il presidente Baccelli in uno dei sopralluoghi che furono fatti a Viareggio annunciò che l’edificio sarebbe stato inaugurato a breve e invece, ad oggi, non si è saputo più nulla.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
liberty viareggio villa argentina

ultimo aggiornamento: 16-09-2013


Quattro patenti ritirate nel weekend per guida in stato di ebbrezza

Oltre 350 firme raccolte per dire no al divieto alle bici in via Fratti (le foto)