VERSILIA. A Lucca si presenta la rete di aziende versiliesi Es.Er.Casa. Cinque imprese della Versilia che sfruttano la novità della rete d’impresa per offrire interventi di riqualificazione energetica chiavi in mano di garantire un reale ritorno economico. L’appuntamento, organizzato dalla Cna di Lucca, è domani (17 settembre) alle 17.30 al polo fieristico di Sorbano nell’ambieto della quarantaseiesima edizione di Lucca InFiera.

Si tratta di aziende che costituiscono una filiera che parte dalla progettazione grazie alla collaborazione continua con un tecnico geometra e vanta un gruppo organizzato di circa 30 addetti impegnati in diverse specializzazioni che operano in vari settori: nell’edilizia, nelle rifiniture e decorazioni, nell’impiantistica elettrica e idraulica, nella domotica, nel risparmio energetico e nella produzione di infissi e serramenti.

Senza contare che risparmio energetico e sostenibilitàsono le direzioni obbligate da prendere quando si parla di abitazioni e la rete d’impresa costituisce un’organizzazione consentendo di evitare eventuali ricarichi nei prezzi generando automaticamente un risparmio.

In più sarà presentato il contratto di disponibilità, un nuovo strumento finanziario inserito nel Codice degli appalti, grazie al quale la pubblica amministrazione può costruire e mantenere, a cura della controparte, opere per servizi pubblici, con il grande vantaggio che l’opera non viene contabilizzata nel patto di stabilità.

(Visitato 176 volte, 1 visite oggi)
TAG:
aziende CNA edilizia sostenibile rete di imprese risparmio energetico

ultimo aggiornamento: 16-09-2013


Carnevale, il Comune si impegna a saldare il debito di 900mila euro entro fine 2013

Entra nel vivo la festa dello sport di Camaiore