VIAREGGIO. Si chiude con un successo per 7-4 contro la squadra portoghese di prima divisione dello Sporting Club Portugal la serie di amichevoli pre mondiale della nazionale italiana. Ieri sera a Lisbona, la squadra azzurra ha giocato una partita su tre tempi da 20′ e si è imposta con il risultato finale di 7-4 (2-1 il primo tempo, 5-3 il secondo).

Massimo Mariotti ha schierato inizialmente Barozzi, Cocco, Nicoletti, Nicolas e De Oro, facendo poi una lunga serie di cambi per utilizzare tutti gli uomini a disposizione e per provare diverse soluzioni di gioco. In gran spolvero Miguel Nicolas, autore di una tripletta; le altre reti azzurre sono state segnate da Illuzzi (doppietta), De Oro e Cocco. Nel finale di primo tempo Diego Nicoletti è stato colpito accidentalmente da una pallina all’arcata sopraccigliare sinistra che gli è valsa otto punti di sutura. Nonostante la profonda ferita, il difensore del Valdagno sarà comunque disponibile già dalla prima partita contro il Mozambico.

Al termine del match l’allenatore azzurro si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi e fiducioso per l’approccio al campionato del mondo che inizierà venerdì e vedrà gli azzurri scendere in pista per l’esordio domenica 22 settembre alle 20.15 locali (21.15 in Italia, diretta su Rai Sport 2) sulla pista di Namibe.

La nazionale italiana di hockey su pista, partita ieri da Milano per Lisbona, completerà oggi il viaggio verso l’Angola. In mattinata gli azzurri affrontano il lungo volo verso Luanda dove resteranno per tre giorni prima di trasferirsi a Namibe, mille km a sud della capitale, dove giocheranno le tre gare del girone di qualificazione.

Gli azzurri arriveranno a Luanda questa sera (18 settembre) e domani sosterranno un paio di sedute di allenamento prima di essere ricevuti ufficialmente dall’Ambasciata italiana in Angola.

(Visitato 163 volte, 1 visite oggi)
TAG:
hockey su pista massimo mariotti mondiali

ultimo aggiornamento: 18-09-2013


Vannucchi festeggia le 500 gare da pro: “Ho ancora voglia di giocare”

Memorial “Mario Guidi”, successi netti per Cral Sea e Forze dell’Ordine