VIAREGGIO. Il progetto Gallerie Comunicanti è nato nel 2003 per promuovere la partecipazione dei giovani in ambito comunicativo e artistico. Ha sviluppato iniziative legate alla valorizzazione di opere in diversi campi espressivi: letteratura, scultura, fotografia, video, grafica e teatro.

Il progetto è stato sostenuto dal Sistema Integrato della Regione Toscana per il Diritto all’Apprendimento, promosso dall’Amministrazione Comunale di Viareggio (Assessorato alla Pubblica Istruzione) e gestito dalla cooperativa sociale Crea Impresa.

Nel 2013, alla sua undicesima edizione, il progetto è stato ridefinito in base a nuove indicazioni della Regione. L’attività, quest’anno, prevede l’organizzazione di quattro concorsi per bambini e ragazzi da 8 a 18 anni nati o residenti in Versilia.

È previsto un concorso di poesia a tema libero ed altri tre concorsi con tema “Mi Piace” da interpretare liberamente. I tre concorsi sono pensati in base alle nuove tecnologie e modalità di comunicazione utilizzate dai più giovani: un concorso è dedicato agli sms, un altro dedicato alla fotografia da realizzare anche con cellulare ed un ultimo riguardante messaggi su Card (testo su immagine).

I concorsi possono essere svolti online iscrivendosi al sito www.gallerieinforma.it, dove è possibile scaricare anche il bando, la partecipazione è gratuita.

Il coordinamento dell’attività è svolto dal Centro di Educazione ai linguaggi multimediali “Immaginaria” insieme a Coop. C.RE.A. Impresa

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica [email protected] o [email protected]

Il 31 ottobre 2013 scade il termine di presentazione degli elaborati.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bambini comune di viareggio concorsi gallerie comunicanti ragazzi

ultimo aggiornamento: 19-09-2013


Cassa integrazione, in Toscana +45.32% in agosto sul corrispettivo del 2012

Decentramento dei Comuni, a Viareggio la giunta Betti lancia i forum territoriali nei quartieri