VIAREGGIO. “Ancora una volta annunciati grandi e memorabili cambiamenti e ancora una volta fatto poco o nulla. Epocali dovevano essere i cambiamenti nella macchina comunale e, come al solito, ben poco è stato fatto. Dirigenti più o meno (a parte cambiamenti obbligati per le dimissioni del ragioniere capo) con il solito ruolo e struttura sostanzialmente invariata, con qualche cambiamento di facciata e un po’ di maquillage (l’area “qualità della vita” chiamata “Ambiente e Cultura” ma per il resto del tutto uguale)”.

 

Lo scrive Antonio Cima, capogruppo Pdl a Viareggio ed ex candidato sindaco del centrodestra. “Vien da pensare – scrive Cima – che siccome degli obiettivi per i primi 100 giorni Betti non se ne ha portato a casa neppure uno, almeno questo doveva cercare di annunciarlo, a costo di essere un po’inutile e un pò approssimativo”.

 

“Sia chiaro di tutto questo, alla fin fine, possiamo esserne solo soddisfatti perchè è la conferma che l’indirizzo dato dalla vecchia amministrazione di centro-destra era più che valido e che a parte “obblighi di immagine politica” ben poco era necessario fare. Addirittura alcuni indirizzi di accorpamento che erano stati dati, sono stati ulteriormente rafforzati (es.:Raffaelli ulteriormente responsabilizzato). Ricorda un po’ la vicenda dei Consiglieri Comunali Coadiutori che Betti condannava da oppositore ma che ora nomina e utilizza molto, molto, molto volentieri. Ma si sa questa è l’amministrazione degli annunci. Non a caso anche in questa occasione si è “annunciato”, perchè sul piano formale (e non solo) in realtà ancora nulla di cocreto vi è, perchè tutto deve ancora passare dalla approvazione di giunta e Sindacati. A proposito di sindacati, è vero che la nuova (si fa per dire..) Macrostruttura è stata annunciata prima di averla presentata, come prevede norma e buona cosuetudine, agli stessi sindacati? Capiamo che la politica degli annunci non ammetta ritardi ma è davvero poco rispettoso che le rappresentanze sindacali apprendano il tutto dalla stampa. Quando si incontrano con l’Amministrazione i documenti da esaminare saranno le pagine dei giornali o i siti dei Blog? Ricordo che in passato, in un frangente simile, per una indiscrezione sul cambiamento della macrostruttura (all’epoca si con veri e strutturali cambiamenti!) i sindacati, giustamente, ebbero a risentirsi. E oggi che leggeranno sui giornali ben altro che una indiscrezione?”.

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)

Parla il sindaco Betti: “Ecco i miei successi nei primi 100 giorni”

“Opposizione vergognosa”. Il centrosinistra di Massarosa all’attacco