VIAREGGIO. “In Consiglio Comunale finalmente convocato dopo pietose scuse per rinviarlo abbiamo assistito al solito balletto del solito Sindaco Betti. Balletto fatto di lamentele, scaricabarile, approssimazioni, omissioni”.

 

Lo scrive Antonio Cima, capogruppo Pdl a Viareggio,  commentando la seduta consiliare della scorsa sera. “Ci sarà prossima occasione – aggiunge – per analizzare ogni singolo dettaglio di quanto da lui detto (il Sindaco si è naturalmente ben guardato da fornire a noi consiglieri che lo richiedevamo il testo del suo intervento), ma intanto una riflessione un po’ sconsolata si può subito fare: abbiamo visto il solito Betti che di fronte ai problemi di una Città bella ma complessa come la nostra, sia che si tratti di questioni economiche, sia organizzative, sia sociali o di sicurezza,  non riesce a fare altro che scaricare presunte colpe su tutto e tutti.

E così le difficoltà economiche del comune (come fosse una incredibile sorpresa per ognuno di noi!) sono colpa di tutti, basta che lui non c’entri nulla. Se potesse partirebbe tranquillamente dal Sindaco Costa, ma la sua lamentevole fantasia ha difficoltà a risalire così indietro, invece nessun problema ad attaccare, quando ve ne è l’occasione, il Compagno di Partito Marcucci, salvo naturalmente accettarne, all’epoca,  la nomina a Presidente della Versilia-Fiori (avrà pensato: “sono santo, mica scemo..”). Per passare naturalmente a Lunardini , di cui volentieri inaugura Piazza Shelley  o utilizza la nuova organizzazione per segnaletica e  taglio dell’erba, ma a cui, se potesse, darebbe colpa anche del “buco dell’ozono”. Per giungere al Commissario, che, “si l’ho voluto io, perchè speravo facesse tutto lui in modo da permettermi di dedicarmi agli happy-hour, ma che invece, anche lui, è stato tanto cattivo nei miei confronti..”.  Un po’ più di difficoltà ad accusare di qualcosa i Revisori dei Conti dell’epoca (che se fosse tutto vero quel che dice magari di qualcosa  dovrebbero anche rispondere..)  magari perchè uno di loro è  il suo attuale assessore alle  Finanze : se  lasciamo tempo al tempo una lamentela anche per loro potrebbe riuscire a trovarla.  E poi “io” direbbe il Betti, “non ne sapevo davvero nulla delle difficoltà del Comune, perchè io vengo da Marte, mica da 4 anni di Consiglio Comunale. Betti ma lo sai che la campagna elettorale è finita?”.

 

(Visitato 13 volte, 1 visite oggi)

Baldini sul caso ReteVersilia: “Situazione insostenibile, le istituzioni facciano mediazione”

Il sostegno del PD ai lavoratori di ReteVersilia: “Auspichiamo una soluzione della questione”