LUCCA. “Stabilizzare l’ecobonus del 65% e ampliare la gamma degli interventi che possono usufruirne: è questo l’impegno chiesto al Governo con la risoluzione approvata all’unanimità dalle Commissioni Ambiente e Finanze riunite ieri mattina a Montecitorio”. Lo spiega la deputata Pd Raffaella Mariani.

“Il documento prevede, con l’inserimento di disposizioni specifiche nella Legge di Stabilità, che la possibilità di usufruire delle agevolazioni venga estesa tra l’altro agli interventi di messa in sicurezza antisismica anche per gli edifici delle zone ad alta pericolosità ma non ancora compresi nelle zone 1 e 2 per motivi amministrativi e per quelli delle strutture alberghiere. Importante anche l’allargamento alla riqualificazione energetica dell’edilizia residenziale pubblica e di edifici interi”.

L’obiettivo, sottolinea Mariani “è garantire maggiore sicurezza ai cittadini, contribuendo allo stesso tempo alla riduzione delle spese energetiche della famiglie e al rilancio dell’edilizia di qualità”.

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ecobonus Governo Raffaella Mariani

ultimo aggiornamento: 28-09-2013


Tribunali, il Consiglio regionale boccia la proposta referendum. Santini (Pdl): “Occasione persa per Viareggio”

Granaiola (Pd) contro il gioco d’azzardo: “Diventa una malattia, servono maggiori controlli”