CAMAIORE. Distacco delle utenze idriche per morosità: sul tema, che riguarda anche alcune situazioni nel territorio del Comune di Camaiore, si è tenuto un incontro fra il sindaco Alessandro Del Dotto, l’assessore al Sociale Andrea Carrara e il gestore idrico Gaia s.p.a., rappresentata da Francesco di Martino, dirigente dell’area tecnica della società, e il responsabile dei servizi all’utenza Nicola Bertoni.

“Alla Presidenza di Gaia, per il presente e il futuro, chiediamo come primo e irrinunciabile punto dell’azione amministrativa quello di tutelare l’acqua come un bene inalienabile di tutti i cittadini. Non si può, neppure di fronte a casi di morosità, far venire meno la difesa delle famiglie e di un bene essenziale e necessario alla vita”, dichiarano il primo cittadino e l’assessore.

Amministrazione e società hanno si sono dunque confrontate sullo studio di sistemi che possano, anche a fronte di insoluti economici, garantire la continuità di erogazione di acqua corrente per i nuclei familiari in comprovato stato di disagio economico, in particolare se in presenza di minori o persone svantaggiate.

(Visitato 51 volte, 1 visite oggi)

Gaia, controlli in corso sulle acque nelle frazioni di Pruno e Volegno

Carnevale e addobbi di Natale, Ascom: “Connubio vincente”