CAMAIORE. Arriva nella sua fase di realizzazione, dopo le necessarie valutazioni tecniche, un’opera attesa per la frazione di Gombitelli: la fornitura strutturata di GPL per le diverse decine di utenze che insistono nella zona, le quali finora hanno provveduto all’approvvigionamento individuale.

L’Amministrazione Del Dotto, dopo aver valutato i progetti presentati da Enel Rete Gas, ha infatti dato il via libera a quanto inserito nell’atto per la concessione del servizio pubblico di distribuzione del gas sul territorio comunale, in particolare nelle frazioni. La costruzione delle strutture richieste per l’estensione della rete GPL nella località Gombitelli, in particolare l’impianto di stoccaggio, vede i costi a totale carico di Enel, per un importo stimato di circa 122 mila euro.

Il Comune, da parte sua, si è impegnato a mettere a disposizione i terreni sui quali realizzare i necessari impianti di stoccaggio del gas, procedendo in questi giorni alle dovute procedure amministrative. La distribuzione canalizzata del GPL sarà dunque resa possibile non appena completati gli interventi, che hanno visto la pubblica amministrazione individuare i terreni sui quali realizzare le necessarie, e sarà pronta nei primi mesi del prossimo anno. La spesa complessiva da parte del Comune è di circa 10 mila euro, finanziata con risorse proprie. Enel Rete Gas sta procedendo all’ultimazione dell’intervento sulla rete di canalizzazione, mentre gli uffici comunali supervisioneranno la corretta esecuzione dei lavori.

(Visitato 135 volte, 1 visite oggi)

Camaiore riapre le porte al Carnevale di Viareggio. “Ma niente aiuti economici”

Successo per la “Caccia al Tesoro”. I ringraziamenti dell’Amministrazione