VIAREGGIO. “Grande partecipazione di pubblico all’iniziativa dell’area Renzi della Versilia che si è tenuta lo scorso lunedì 7 ottobre a Viareggio nella sala Sbrana del Partito Democratico Versilia.” Lo scrive in una nota il comitato Pd ‘Per Renzi segretario’. Erano presenti alla serata l’onorevole Dario Parrini, candidato a segretario regionale del Pd, e Giuseppe Dati, candidato alla segreteria della federazione versiliese del Pd, oltre ad amministratori, consiglieri e assessori di tutti i sette Comuni della Versilia.

Con questo incontro i sostenitori versiliesi di Renzi alla segreteria nazionale hanno di fatto dato il via alla fase congressuale che vedrà impegnato il partito nei prossimi mesi e che culminerà con l’elezione del segretario nazionale del Partito Democratico, prevista per l’8 dicembre.

È stata anche l’occasione per presentare il candidato a segretario del Pd versiliese Giuseppe Dati che “ha accettato con entusiasmo e spirito di servizio questa candidatura” e che “ha illustrato alla folta platea quali saranno le priorità che il partito dovrà affrontare in Versilia”.

“Ritengo che il nuovo segretario versiliese dovrà lavorare per una sempre maggiore sinergia tra tutti i Comuni, evitando logiche localistiche e privilegiando scelte comprensoriali integrate lungimiranti”, sono le parole di Dati. “Ci sono temi di carattere versiliese come la gestione dei rifiuti, l’ambiente, la cultura, il comparto turistico, che necessitano di scelte coraggiose ma che sono assolutamente percorribili in un quadro politico versiliese composto unicamente da amministrazioni di centro-sinistra.

“Uno dei principali impegni che mi prendo sarà quello di favorire un necessario ricambio della classe dirigente del partito e favorire la partecipazione dei cittadini alla vita politica del nostro territorio, tenendo però conto delle esperienze preziose che sono nel nostro partito.”

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)
TAG:
giuseppe dati partito democratico pd per renzi segretario versilia

ultimo aggiornamento: 10-10-2013


Fratelli d’Italia si espande, creato il comitato per l’intera Provincia di Lucca

Staccioli, Donzelli e Marcheschi (FdI): “Salute Mentale, sul Dopo di Noi ancora troppe incertezze”