PIETRASANTA. “La fallimentare gestione del centrodestra, per rinfrescare la memoria di Marchetti e di Giovannetti, ha portato nel 2009, ultimo anno della loro esperienza amministrativa, ad una perdita di oltre 85mila euro per quanto riguarda la Farmacia Comunale. Nello stesso anno tutte le partecipate del Comune, che adesso sono state portate in pareggio o in attivo, registravano perdite per un totale di oltre un milione di euro a carico dei cittadini di Pietrasanta.” Lo scrive in una nota l’amministrazione comunale di Pietrasanta.

“La Farmacia Comunale di Porta a Lucca ha in questi ultimi anni ridotto le perdite fino a portarle a meno 62mila euro, ma rimane sempre in una situazione di difficoltà economica, dovuta soprattutto a fattori esterni come la diminuzione dell’aggio sulle ricette e le problematiche di accessi e di parcheggi, mentre sull’aspetto della riduzione dei costi interni si è fatto tutto quello che si poteva fare – azzeramento delle indennità degli amministratori, dimezzamento dei costi delle consulenze, introduzione del revisore unico.

“Per il 2013 la previsione è di un bilancio in pareggio, confortata da un preconsuntivo al luglio che reca un segno positivo, ma rimangono comunque non facili le prospettive future e va rafforzato il lavoro di contenimento dei costi in particolare cercando di agire sul versante degli acquisti’ collettivi’ su piattaforme a livello regionale.

“Nel contempo l’amministrazione comunale sta valutando anche tutte le possibilità di valorizzare la presenza e l’attività della Farmacia, come è suo compito e dovere visto che si parla di un patrimonio pubblico. Tutto il resto sono polemiche sterili, senza alcuna proposta concreta che dia un contributo al dibattito ed indichi prospettive precise.”

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bilancio debiti farmacia comunale pietrasanta

ultimo aggiornamento: 12-10-2013


Intitolare a Gino Bartali la pista ciclabile di Lido. La proposta di Progetto Comune

Disegna il logo del centro giovani: ancora pochi giorni per partecipare al concorso