CAMAIORE. Successo per la serata “Voci di donna” al Teatro dell’Olivo di Camaiore: la celebrazione di due dei maggiori talenti femminili camaioresi si è accompagnata al nobile intento della sensibilizzazione al tema della violenza di genere e della solidarietà, con la raccolta fondi per le attività della Casa delle Donne.

La cantante lirica Serena Farnocchia, regina dei palcoscenici internazionali, e l’interprete jazz Michela Lombardi, affermata stella della musica, si sono esibite ricevendo scroscianti applausi dal pubblico che ha fatto registrare un ‘tutto esaurito’ al teatro, ed hanno poi ricevuto un premio speciale da parte dell’Amministrazione Comunale, con gli onori di casa fatti dalla presidente della Commissione alle Pari Opportunità Gloria D’Alessandro e Federico Pedonese, consigliere delegato, assieme componenti della stessa commissione comunale.

Durante la serata sono stati inoltre eseguiti brani di Donizetti e Chopin da Susanna Altemura al piano e Giampiero Pierini al flauto e arie di Puccini da parte del tenore Alessandro Poletti. Sono stati raccolti oltre 500 euro che saranno destinati al centro antiviolenza della Casa delle Donne. Soddisfazione espressa dall’Amministrazione comunale di Camaiore, per un evento che ha coniugato cultura e sensibilità sociale.

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)

Capezzano e Lido, assemblee per l’estensione della raccolta differenziata

Amianto nel tetto: il Comune ordina ad una ditta una relazione sul rischio per la salute