VIAREGGIO. Gli atleti del Versilia Sport si sono messi in evidenza al Triathlon Sprint di Lerici. Nella splendida cornice del Golfo dei Poeti, in una giornata caratterizzata da un clima mite e da un mare in buone condizioni, Franco Baccelli, Paolo Bartolozzi e Fabrizio Perotti hanno portato a termine l’ennesima gara stagionale, sulla distanza sprint (750 mt nuoto, 20 km bici e 5 km corsa).

Una gara caratterizzata da una frazione a nuoto resa non facile da un tracciato stretto ma molto affollato, visto il gran numero di partecipanti (761), un percorso ciclistico (2 giri da 10 km) molto tecnico e nervoso ma impegnativo vista l’altimetria, con 3,5 km di dislivello ogni giro e la frazione conclusiva abbastanza lineare ma resa impegnativa dal tracciato a bastone con ben 3 giri di boa.

Buona prova di Baccelli Franco nel Nuoto con un crono di 13’12”, di Bartolozzi nella parte ciclistica con 47’ e di Perotti nella terza frazione di corsa con 22’10”. La classifica finale ha visto Perotti classificatosi al 265° posizione assoluta con un tempo di 1h 23’40”, Baccelli alla 349° col tempo di 1h27’13” e Bartolozzi alla 361° piazza assoluta e 3° nella propria categoria, acciuffando ancora una volta un posto sul podio nella categoria M5.

La gara è stata vinta da Giulio Molinari del C S Carabinieri con un tempo di 1h02’51”. I nostri atleti saranno impegnati domenica prossima 20 ottobre con un doppio appuntamento in quel di Tirrenia dove nel corso della mattinata si cimenteranno in un’altra gara sprint individuale, valida per i campionati regionali di specialità, mentre nel pomeriggio prenderanno parte alla cronometro a squadre TT sulla distanza super sprint, gara questa che promette emozioni e divertimento e che rappresenta la conclusione della stagione del triathlon.

(Visitato 56 volte, 1 visite oggi)

L’appello di Dinelli cade nel vuoto: “Sostegno solo a parole”. E i politici allo stadio non si vedono

Salernitana-Viareggio, fischia Di Martino