CAMAIORE. Soddisfazione dell’Amministrazione Del Dotto per il risultato raggiunto sull’accordo istituzionale che porterà sul territorio un milione e mezzo di euro di interventi, finanziati dalla Regione Toscana, per la strada di collegamento tra Capezzano Pianore e Sant’Anna di Stazzema. Un importante progetto, confermato dopo l’incontro a Firenze tra l’assessore alla Viabilità camaiorese Davide Dalle Mura, il sindaco di Stazzema Michele Silicani, l’assessore ai trasporti Rovai e l’assessore regionale alle Infrastrutture Vincenzo Ceccarelli.

Inserito nel piano delle opere 2013-2015, questo imponente lotto di lavori porterà, per quanto riguarda il Comune di Camaiore, un rifacimento completo del tratto ed opere di messa in sicurezza per una strada molto trafficata, sia da cittadini che da turisti, in ogni periodo dell’anno. In particolare, saranno oggetto di intervento i tornanti più critici e verranno consolidati i fronti a rischio frane e, più in generale, saranno risolti i problemi legati a irregolarità della carreggiata. I due comuni versiliesi riceveranno i finanziamenti nei prossimi mesi, in modo da disporre la partenza dei lavori nel 2014: sarà la Provincia a fare da ‘stazione appaltante’ e quindi curare il bando unico per affidare i lavori.

“Le nostre Amministrazioni gestiranno direttamente la direzione dei cantieri – spiega Dalle Mura – questo consentirà lavori ben eseguiti ed eventuali economie che permetteranno ulteriori miglioramenti su questo tracciato stradale”.

“Una prova tangibile di collaborazione concreta tra Enti per dare risposte adeguate ai territori – sottolinea il sindaco Alessandro Del Dotto – Comune, Provincia e Regione, se vogliono, possono davvero raggiungere grandi risultati per i cittadini. Non possiamo che dirci soddisfatti per un intervento atteso da anni e arrivato a compimento grazie ad un’opera di studio e confonto molto serrata, che ha prodotto un vantaggio per le nostre Amministrazioni e i tantissimi utenti della strada che congiunge Camaiore a Stazzema”.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore lavori Regione sant'anna sicurezza Stazzema strade

ultimo aggiornamento: 18-10-2013


Discariche abusive, task force di Sea e Comune di Camaiore

Smaltimento rifiuti, novità in vista per l’area delle Bocchette