VIAREGGIO. Si è tenuta stamani nel Palazzo Comunale una riunione sulle questioni del Nuovo Mercato Ittico. Erano presenti l’assessore regionale all’agricoltura Gianni Salvadori, il sindaco Leonardo Betti, l’assessore comunale all’agricoltura Giorgio Fruzza, l’Autorità Portuale e le organizzazioni sindacali. All’incontro hanno partecipato la Senatrice Manuela Granaiola e Niclo Vitelli, responsabile regionale di Lega Pesca Toscana.

Nell’incontro è stato affrontato il tema del completamento dei lavori del mercato ittico che, come è noto, necessita di ulteriori interventi per gli allacci e l’impiantistica. La copertura dei costi della struttura del mercato è a carico della Regione Toscana.

“Il mercato ittico – ha sottolineato il sindaco – è una straordinaria occasione per la nostra città di offrire una vetrina al mondo della pesca, utile sia sotto il profilo dell’economia che sotto quello del turismo e del commercio: i pescatori dovranno essere coinvolti nella gestione diretta dello stesso allungando la filiera anche alla degustazione del pescato locale e dovranno essere messe in campo serie e complete politiche di promozione e marketing del pescato locale, nei confronti del quale potranno essere anche pensate forme di incentivazione alla vendita nei nostri esercizi.”

“È assolutamente necessario chiudere il lavori entro l’estate – ha rimarcato l’assessore Fruzza -: se sarà necessario lavorare giorno e notte lo faremo, ma la struttura va completata e gli spazi commerciali vanno assegnati”.

(Visitato 43 volte, 1 visite oggi)
TAG:
giorgio fruzza leonardo betti mercato ittico viareggio

ultimo aggiornamento: 18-10-2013


Misericordia, le cooperative ai consiglieri: “Non chiediamo miracoli ma un po’ di coerenza”

Tutti i problemi irrisolti della Passeggiata secondo Ascom