TORRE DEL LAGO. Strade allagate, pozzanghere che ristagnano per giorni e giorni. E il Pd di Torre del Lago a puntare il dito sullo stato di abbandono della frazione viareggina. “Torre del lago soffre molto l’incertezza amministrativa sulle scelte future, la mancanza di progetti, ma ancor più l’indifferenza e l’abbandono. Sono per ultimo a denunciare un’anomalia che si verifica ogni volta che cadono tre gocce d’acqua. Purtroppo alla presenza della pioggia il tratto tra il parcheggio Da Luca e il ristorante il Corallo si forma una lunga pozzanghera che crea molti problemi al passaggio dei veicoli sul tratto del lungomare torrelaghese”.

A denunciarlo l’esponente Pd Riccardo Montanini. “I pedoni – scrive – sul marciapiede ignari del pericolo, subiscono il peggio, vengono puntualmente inondati dai veicoli in transito. Niente di straordinario, se non fosse un problema che risale alla ristrutturazione della marina, cioè a oltre dieci anni or sono, Da allora dopo un temporale, uno scrocio d’acqua siamo a fare i conti con quella pozzanghera per quanto ci seguirà ancora? Non entro nelle ragioni tecniche che hanno causato il ritardo e la soluzione del disagio, ma di certo oggi sarebbe il caso che l’anomalia trovasse soluzione definitiva”.

“Gli operatori della marina dinanzi alle lamentele dei clienti e turisti si rifugiano in un non comment, ma traspare dai loro sguardi il forte imbarazzo. La realizzazione dei lavori rimane l’ultimo dei problemi, ancor prima c’è la presa in giro, dopo le precedenti denunce, e dato che dalla marina transitano tutti, amministratori, e istituzioni, mi chiedo cosa debba accadere perchè qualcuno se ne occupi. L’indifferenza rimane per cittadini e operatori l’offesa più grave, anche prima dei reali problemi da risolvere. Questo a Torre del Lago accade purtroppo spesso, i nostri amministratori dovrebbero essere più vigili, e attenti nel monitorarla”

CAM00159

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)

I genitori della bambina morta in diretta tv raccontano la loro versione

Neonata morta a Massa, Baldacchini: “Il guasto dell’ambulanza non ha influito sul decesso”