VIAREGGIO. Da capitano, ci mette la faccia senza paura. E comprende il disappunto dei tifosi per un altro risultato negativo. Samuele Pizza non si nasconde per una sconfitta causata da troppe ingenuità: “Quando non arrivano i risultati, è giusto che il pubblico rumoreggi. Siamo stati sfortunati e puniti su due errori nostri al termine di una gara equilibrata. Se avessimo fatto gol, anziché colpire il palo, ora parleremmo di un’altra partita. Questa è stata la chiave di tutto”.

Nella ripresa si è visto un calo fisico piuttosto evidente. Il dispendio di energie per lui e Della Latta, senza un altro centrocampista a sostegno, è stato notevole: “Dopo l’1-0 abbiamo accusato il colpo, perché sino a quel momento avevamo speso molte energie. Appena abbiamo subito il gol, siamo andati giù. Su questo dobbiamo lavorare ancora molto. Ci siamo riversati in avanti per cercare il pari, ma non è bastato”.

Alle porte c’è la trasferta di Lecce. Sulla carta, un impegno proibitivo: “Dovremo impegnarci di più in settimana e metterci più concentrazione per ottenere un bel risultato”.

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio esperia viareggio prato samuele pizza

ultimo aggiornamento: 27-10-2013


Le pagelle di Viareggio-Prato

Miggiano: “Penalizzati da due errori individuali. Noi bene per almeno un’ora”