CAMAIORE. Vittoria convincente del WTS Volley Massa che all’esordio interno porta a casa tre punti che valgono il secondo successo consecutivo del campionato nazionale di serie B2. Per Massa si tratta di un ritorno, su un parquet che non solo l’ha vista disputare la serie B1, ma anche conquistare Coppia Italia e Promozione in A2. I tifosi camaioresi orfani della categoria per la rinuncia dell’Upc, ben accolgono il Wts e gli spalti del Pala Camaiore piano piano si riempiono. Di fronte al proprio pubblico Silva e compagni impiegano un set per trovare il giusto ritmo, poi dominano il Busseto. Nonostante la settimana travagliata in palestra a causa dei problemi con gli impianti dovuti al mal tempo, i ragazzi di Gazzotti scendono in campo con il piglio giusto, determinati e sempre in partita riescono a far fronte ai propri errori che nel primo set tengono decisamente in partita gli avversari, portando a casa non solo l’intera posta in palio, ma un altro tre a zero fondamentale per tenere alto il morale in questo avvio di stagione.

Nel primo set Massa è in campo con Bernieri, Bergantino, Lazzeroni, Muzio, Silva, Aliboni, libero Vignali; Busseto è in campo con Grassini, Savi, Lupi, Armeti, Ruozzi, Sarubbi, libero Filippi. Troppi errori in partenza per Wts ed al primo time out tecnico è Busseto a guidare 6 – 8. Al rientro un muro di Silva guida la rimonta (10-9) ed al secondo time out tecnico Massa guida 16-11. Set altalenante vede le due formazioni alternarsi al comando ed i due tecnici sfruttare i tempi a disposizione ed attingere spesso dalla panchina. Massa non sfrutta il mini break sul 23-19 ma fa suo il parziale chiudendo con Muzio sul 28-26.

Nel secondo set squadre in campo con formazione iniziale. Per Massa sullo 0-2 Lazzeroni perde una lente e viene sostituito da Guidi. Parziale a senso unico, vede la formazione di casa dominare l’avversario con un più 5 (8-3) al primo time-out tecnico che diventa un +8 al secondo (16-8). Un attacco out di Lupi assegna sul 25-14 il parziale a Massa.

Nel terzo set squadre in campo sempre con la formazione iniziale, Massa sulla scia del 2-0 nel conto set, parte forte ed in breve si porta sul 9-4, ma ancora una volta i cali di intensità rimettono in partita il Busseto che si porta a -1, salvo poi subire la nuova accelerata massese che sul 14-8 registra un imponente muro di capitan Aliboni. Nonostante nuovi passaggi a vuoto della formazione di casa, il set non è in discussione e Bergantino sigla il match ball sul 25-22.

WTS VOLLEY MASSA – AKOMAG BUSSETO PARMA 3-0

WTS Volley Massa: Lazzeroni(1), Muzio (18), Bergantino (7), Silva(15), Bernieri(3), Aliboni (5), Vignali, Guidi, Viani(1), Briglia, Guadagni, Lusci, Facchini. All. Gazzotti.

Akomag Busseto Parma: Pizzelli, Grassi(9), Armeti (5), Sarubbi, Cattani, Dioni(1), Lupi(6), Filippi, Mordonini (1), Moroni(3), Savi(6), Ruozzi (2). All. Ferrari.

Arbitri: Andrea Salvadori e David Gronchi.

Parziali: 28-26, 25-14, 25-22.

(Visitato 33 volte, 1 visite oggi)
TAG:
BUSSETO volley wts massa

ultimo aggiornamento: 28-10-2013


Il Versilia C5 regola il Calcetto Insieme con un poker di Tognini

Viareggio, adesso tutti sono in discussione