VIAREGGIO. La diatriba è storica, più che giornalistica. La Versilia cos’è? Viareggio, Camaiore, Massarosa, ne fanno parte? O bisogna solo considerare la parte ‘storica’ da Pietrasanta a Forte dei Marmi passando per Seravezza e Stazzema?

È quello che ci fa notare un nostro lettore, in una lettera (firmata) che invia al nostro direttore.

“Buonasera,

Le scrivo in merito della testata giornalistica “Versiliatoday” di cui Lei è responsabile. La contatto perché ho letto questo articolo  (https://www.versiliatoday.it/2013/11/07/tares-massarosa-sospende-la-seconda-rata/) riguardante il comune di Massarosa. Se la testata giornalistica registrata presso il tribunale di Lucca al n°937 del registro periodici è chiamata Versiliatoday siete pregati di pubblicare notizie riguardanti la Versilia stessa. Per Versilia si intendono i comuni di Forte dei Marmi, Seravezza, Pietrasanta e Stazzema, ovvero quei comuni bagnati dall’omonimo fiume, non Camaiore, Viareggio ne tantomeno Massarosa”.

Purtroppo per il nostro lettore però – e non entrando in diatribe che non ci competono – noi continueremo a dare notizia della Versilia come oggi comunemente si intende, da Forte dei Marmi a Torre del Lago. Anzi, come alcuni dei nostri lettori hanno già notato, per la sezione ‘Eventi‘ ci spingiamo anche un po’ oltre, andando a toccare talvolta anche Lucca, Pisa, Livorno, Massa, Carrara… Se il criterio adottato dovesse essere quello suggerito del nostro amico lettore, cosa dovrebbero inventarsi tutti i giorni sul giornale i colleghi del “Secolo XIX”?

(Visitato 106 volte, 1 visite oggi)

Viareggio vivo per un tempo, poi rischia grosso con l’Ascoli. Il digiuno di vittorie prosegue

Berlusconi chiama Camaiore. “Ripartiremo da Forza Italia”. Il video in esclusiva