CAMAIORE. Va agli archivi con successo il primo degli spettacoli “ufficiali” del cartellone della rinnovata proposta artistica del Teatro dell’Olivo. Dopo l’anteprima “Io, tu e Larry” è stata infatti la volta, sabato 16 novembre, dello spettacolo “Farà giorno”, una vera e propria novità nazionale, voluta fortemente da Comune e Fondazione Toscana spettacolo, in collaborazione con l’Anpi. Il protagonista Gianrico Tedeschi, storico e apprezzato volto della tv e del teatro, è arrivato in città con largo anticipo e ha voluto visitare Camaiore e informarsi sulla storia del comune. Poco prima di salire sul palcoscenico dell’Olivo per dare vita allo spettacolo, Tedeschi ha anche partecipato assieme al resto del cast all’incontro di “preparazione alla visione”, coordinato da Maria Cristina Bertacca. Una novità introdotta dal direttore artistico Veio Torcigliani, tutti i sabati che precedono gli spettacoli in programma, e che sta riscuotendo sempre maggiore interesse.

“Farà giorno”, racconto di un incontro-scontro generazionale tra un vecchio partigiano e un giovane simpatizzante nazifascista, ha regalato momenti divertenti e intensi al pubblico, che ha ripagato autori e attori con grandi applausi.

La lunga giornata di sabato ha visto anche il foyer del Teatro “aprirsi” alla ‘Settimana del Gioco’ promossa del famoso produttore internazionale Hasbro: molte persone, tra cui l’assessore al sociale Andrea Carrara, si sono sfidate in alcuni celebri giochi da tavolo. Un’iniziativa per avvicinare sempre di più il luogo-teatro alla gente e renderlo più familiare a tutti; uno degli obiettivi fondamentali che il Comune si è proposto di raggiungere.

(Visitato 35 volte, 1 visite oggi)

Nuovo direttivo per la Croce Verde di Pietrasanta

La foto del giorno