VIAREGGIO. “Sabato 30 novembre 2013 si vota per le elezioni del Consorzio di Bonifica, che si rinnova nei suoi organi dopo la riforma regionale che ha stabilito l’istituzione di nuovi enti, riunendo i preesistenti.

“Come Sindaci di Camaiore e Massarosa, invitiamo i nostri cittadini, che sono anche contribuenti della bonifica, a partecipare alle elezioni: è importantissimo che la Versilia mantenga una piena centralità nella gestione del Consorzio di Bonifica e, per fare questo, siamo convinti che la figura del Presidente Fortunato Angelini costituisca la garanzia più importante perché la tutela dell’ambiente, delle acque e del sistema idraulico trovi continuità.

“Riteniamo, inoltre, che una priorità sia la discussione e condivisione di un sistema di gestione dei permessi e nulla osta più confacente all’epoca moderna, garantiti secondo uno schema che non trascuri le esigenze dei privati e, semmai, le contemperi con quella della pubblica tutela delle acque e della messa in sicurezza idraulica.

“Importanti investimenti attendono ancora di essere messi in campo e, per fare questo, c’è bisogno di una figura che garantisca esperienza e sensibilità, oltre che importanti capacità di relazione con i livelli provinciali e regionali: per questo, riteniamo che Fortunato Angelini sia la persona giusta da eleggere per guidare la Versilia e il comprensorio in una nuova e più moderna epoca di gestione delle acque di bonifica.

“Le elzioni si svolgono sabato 30 novembre dalle ore 8:00 alle ore 20:00, a Camaiore presso il Comune (sala consiliare), le ex scuole elementari di Nocchi, le sedi delle Misericordie di Capezzano e Lido; a Massarosa, presso il Comune e Villa Gori a Stiava.

 

Il Sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto e  Il Sindaco di Massarosa Franco Mungai

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)

Via Francigena, nuovo percorso pedonale da Porta a Lucca alla via di Valdicastello

Massarosa dice addio alla Fondazione Carnevale: “Soldi buttati”