Nasce anche a Viareggio il nuovo Centrodestra di Alfano

VIAREGGIO. Prende vita il nuovo Centrodestra di Angelino Alfano anche in Versilia, dopo la scissione consumata a Roma con il gruppo di Forza Italia all’interno dell’ormai ex Pdl. Si è svolta questa mattina (24 nov)  nella sala Udina a Viareggio la prima riunione organizzativa del Nuovo Centrodestra di Alfano.

Alla riunione, organizzata dal senatore Massimo Baldini, erano presenti, oltre ad alcuni cittadini, diversi amministratori locali della Toscana che hanno aderito al nuovo movimento. Tra le adesioni già note anche quella di Massimiliano Micheli, consigliere comunale a Camaiore, Luca Morgantini, consigliere comunale a Massarosa, l’ex assessore al sociale di Viareggio e consigliere provinciale Vittorio Fantoni James Popper, consigliere a Forte dei Marmi.

 

“Vogliamo guardare al futuro – ha spiegato Baldini –  e costruire una nuova prospettiva politica di centrodestra, moderata, laica e responsabile, alternativa al centrosinistra. Il nostro modello di partito è altamente democratico. Non soltanto prevede la partecipazione degli iscritti, ma prevede primarie aperte a tutti i cittadini, che potranno così scegliere direttamente i propri rappresentanti.  I nostri principi fondamentali sono massima libertà di espressione e massima possibilità di partecipazione.
Per questo costituiremo, nei prossimi giorni, comitati promotori provvisori del Nuovo Centrodestra nelle varie realtà comunali  allo scopo di agevolare l’adesione dei cittadini interessati alle nostre proposte, in attesa della assemblea nazionale del 7 dicembre che, con lo statuto, detterà le regole per la creazione dei vari organi di partito comunali, provinciali, regionali e nazionali del nuovo partito”.

Ti protrebbe interessare

fare Viareggio

Saldata l’alleanza tra la destra e Del Ghingaro. Un cambio di maggioranza annunciato.

Civicamente Troiso

Troiso replica al Sindaco: Non accetto lezioni di coerenza da chi passa dal PD alla destra estrema

consiglio comunale Viareggio

Area Civica Viareggio: Bilancio di Previsione approvato. la destra vota sì, Pd e Gruppo Misto contro