VIAREGGIO. Costretta a rientrare in cantiere perché impossibilitata ad uscire dal porto: è successo ad una imbarcazione della Perini Navi, secondo quanto denuncia la “Metalmeccanici Cisl” sul proprio profilo Twitter.

“Come rilanciare la cantieristica viareggina – scrive il sindacato – quando basta una mareggiata per impedire l’uscita delle barche dal porto? Rientrata oggi in cantiere un’imbarcazione della Perini Navi. Servono misure efficaci, concrete e soprattutto immediate”.

A causa dei soliti problemi del basso fondale all’imboccatura del porto, nonostante i soldi spesi ogni anno per i lavori con la draga, nel pomeriggio quindi ci sono stati problemi per entrare in porto da parte di una imbarcazione. Ormai questo è un problema noto da anni,  che non è mai stato risolto. Si spendono soldi, ma senza risolvere nulla. Ne va dell’immagine della città e del mancato guadagno in quanto fino a quando ci sarà questo problema difficilmente si potrà garantire un flusso di barche costante e di una certa stazza nel porto di Viareggio.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)

Si cercano testimoni per un incidente

“Tares insostenibile”. Macellai sul piede di guerra a Camaiore