VIAREGGIO. Anche il Comune di Viareggio si unisce alle commemorazioni per l’ottantanovesimo anniversario della scomparsa del Maestro Giacomo Puccini: “Più gli anni passano, più Puccini diventa una figura irrinunciabile nel panorama culturale viareggino”, sono le parole del sindaco Leonardo Betti. “Il Maestro ha dato e continua a dare grande lustro e visibilità alla frazione di Torre del Lago che, non a caso, si chiama precisamente Torre del Lago Puccini.

“Se la nostra città è conosciuta in tutto il mondo, se in estate arrivano numerosi visitatori stranieri lo dobbiamo anche a Puccini e alle sue straordinarie opere: è ferma intenzione di questa amministrazione comunale continuare a investire nel festival a lui dedicato, e le scelte che abbiamo operato per il nuovo presidente e i nuovi consiglieri vanno lette proprio in tal senso.

“Dunque, anche il Comune sarà presente alla celebrazione della messa nella Chiesa di San Marco sul piazzale Belvedere per poi proseguire con la deposizione di una corona d’alloro alla statua del Maestro e l’omaggio alla tomba nella casa di Torre del Lago: continuare a ricordarlo e onorare il suo nome attraverso la rappresentazione dei suoi capolavori è il minimo che possiamo fare.”

(Visitato 33 volte, 1 visite oggi)

Processo strage Viareggio. “Assurda l’esclusione della Cgil da parte civile”

A Viareggio arriva “Post”, il primo forum dedicato alla creatività territoriale