VIAREGGIO. Daniel Griva punta il dito contro la giunta Betti riguardo gli impianti sportivi di Viareggio. “La manutenzione ordinaria dello stadio toccherà anche al Viareggio ma è sotto gli occhi di tutti che questa Amministrazione, anche in tema di sport, non stia combinando un bel nulla”, scrive il Coordinatore Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini.

“Troppo facile “farsi belli” quando c’è un record come quello della Pellegrini, campionessa di nuoto, ma lasciare il Meeting Internazionale nelle condizioni in cui si trova. Meeting per il quale il nostro Movimento, per il secondo anno consecutivo, ha contribuito economicamente raccogliendo tra i propri iscritti una cifra modesta, subito consegnata al Presidente Crisci.

Troppo facile farsi scudo delle norme civilistiche per difendersi da figurette clamorose come quelle delle docce fredde di domenica allo stadio, quando gli impianti sportivi della città, a cominciare proprio dallo stadio “dei Pini”, si trovano nelle condizioni disastrose che ben sappiamo.

Eppure quando Antonio Conte viene a Viareggio per merito del lavoro di personaggi come Andrea Biagiotti, Presidente del Premio Viareggio Sport, al Sindaco ed all’Assessore piace la passerella. Puntualissimi a stringere mani e a sfoderare sorrisi. Però se il Premio chiede un minimo di attenzione, non si è in grado di garantire nemmeno le coppe.

I cittadini lo sanno quante volte si è riunita la Commissione Sport da quando questa Amministrazione è in carica? Due volte: una il 18 luglio per eleggere il Presidente, l’altra il 4 ottobre per fare una chiacchierata con l’Assessore allo Sport.

Adesso, a breve, ci sarà la Coppa Carnevale, la nostra prestigiosa manifestazione. Le docce dello stadio funzioneranno o ci si limiterà a
scaricare le colpe sugli altri? L’Amministrazione intende aiutare il Centro Giovani Calciatori o si limiterà alla solita passerella?

Del resto, se l’Amministrazione Betti ha proprio esordito perdendo la Firenze-Viareggio di ciclismo un motivo ci sarà. Speriamo che non tocchi anche al Meeting Internazionale di Nuoto o alla Coppa Carnevale”.

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)

PD, le modalità di voto per le elezioni di Segretario e Assemblea Nazionale

Parte la prevendita per il derby Alimac-Cgc, tra sconti e limitazioni