VIAREGGIO. La cartapesta, materia prima dei giganteschi carri allegorici del Carnevale di Viareggio, può diventare anche lo spunto per un’idea regalo per il prossimo Natale. Ed allora il Bookshop della Cittadella (al primo piano del Museo del Carnevale) apre allo shopping natalizio, con tante proposte da mettere sotto l’albero. Simpatiche novità sono le palline natalizie decorate con carta e brillantini, della linea “Un eco gadget per il Museo”: prodotti realizzati in cartapesta e fatti a mano, con attenzione all’ecosostenibilità e realizzati con materiali di recupero. L’utilizzo di carta e lana, ad esempio, deriva dal riuso di giornali, riviste e maglioni e altri capi di abbigliamento. Tra i nuovi articoli una linea di blocchi da disegno, quaderni e diari prodotti da Vuesse sas con un progetto di arte, che “finanzia l’arte” con prodotti ecosostenibili. Il Bookshop della Cittadella del Carnevale è anche un’importante vetrina per le edizioni d’arte e le migliori pubblicazioni sulla storia del Carnevale di Viareggio, manifesti, cartoline ed oggetti.

Il Punto Raccolta Carta, dove portare vecchi giornali, rimarrà aperto per tutto il periodo natalizio e per chi porterà 15 quotidiani c’è un simpatico omaggio.

Il Bookshop segue l’orario del Museo del Carnevale e del Carnevalotto, aperti ogni giovedì, venerdì, sabato e domenica dalle ore 16 alle ore 19. Chiusi nei giorni: 8, 24, 25, 26, 31 dicembre e 1 gennaio. Apertura straordinaria lunedì 30 dicembre.

 

 

 

 

(Visitato 161 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale cartapesta cittadella decoraioni natale shopping

ultimo aggiornamento: 06-12-2013


Carnevale di Viareggio, al sorteggio il personale alle porte: oltre 1.000 le domande presentate

I cuori di Viareggio raccolti nel libro di Street Heart