LIDO. I Carabinieri della Stazione di Lido di Camaiore hanno notificato la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare ad un uomo di 35 anni, a seguito dell’attivazione di un “codice rosa” per dei maltrattamenti all’interno di una famiglia di Lido di Camaiore.

Tutto è cominciato l’8 novembre scorso quando una signora, nel primo pomeriggio, si era precipitata in caserma dai carabinieri per denunciare un episodio di violenza appena subito da parte del coniuge che l’aveva aspettata fuori dal luogo di lavoro e, per futili motivi di gelosia, l’aveva costretta ad entrare in macchina tenendola per i capelli e minacciandola. La donna era riuscita a liberarsi grazie al fatto che alcuni passanti si erano accorti di ciò che stava accadendo e il marito aveva lasciato la presa. Impaurita, la stessa si era appunto recata in caserma per denunciare il fatto, decidendosi altresì a riferire tutto gli episodi di violenza che subiva ormai da 10 anni.

Grazie alla denuncia della donna, i carabinieri, coordinati nelle attività investigative dal Pubblico Ministero Dott. Antonio Mariotti, hanno accertato e trovato riscontro in tutto ciò che la donna ha raccontato. Si è delineato così un quadro di maltrattamenti consistenti in tutta una serie di atti di vessazione continui (minacce, percosse, insulti, aggressioni) tali da cagionare alla donna un disagio continuo ed incompatibile con normali condizioni di vita. Nell’immediatezza dei fatti e nelle more che venisse predisposta una misura nei confronti dell’uomo, i carabinieri hanno sequestrato allo stesso dei coltelli e una carabina ad aria compressa nella sua disponibilità; inoltre i tre figli minori erano stati temporaneamente affidati ad alcuni parenti, mentre la donna aveva trovato sistemazione presso una struttura protetta.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)

Un anno di domiciliari per l’uomo che aveva aggredito la suocera con l’acido

Spacciavano droga a Firenze: in manette due versiliesi