VIAREGGIO. “Mi scuso personalmente con i lettori di questa testata per ciò che hanno letto oggi sul profilo facebook di Scelta Civica Viareggio. Sulla nostra bacheca è stato pubblicato un filmato oltraggioso, addirittura hard. Con molta probabilità qualche furbetto ha fatto un attacco hacker al nostro facebook, trovando le mie credenziali di account e facendo un bel dispetto. Ho provveduto a cambiare immediatamente password, non appena ho ricevuto questa notizia: evidentemente questo qualcuno non ha nulla di meglio da fare”.

Lo scrive Antonio Cantieri, segretario di Scelta Civica Viareggio, commentando la notizia data ieri in esclusiva da VersiliaToday: il video hard pubblicato sul loro profilo facebook.
“Si è trattato – precisa Cantieri – di un vile attacco hacker sul quale indagheremo. In proposito è bene ricordare che proprio in questi giorni sono state rubate circa 2.000.000 di credenziali di Facebook e Twitter (http://www.repubblica.it/tecnologia/2013/12/05/news/attacco_hacker_globale_rubati_2_milioni_di_credenziali_tra_facebook_twitter_google_e_yahoo_-72742797/), per cui è facile spiegare questo increscioso accadimento. Qualcuno ha subito marciato su questa cosa, facendola sapere in giro, qualcuno che probabilmente ha la fantasia malata”.

La colpa quindi è dell’hacker: esattamente come era successo, qualche mese fa, con l’account del sindaco di Viareggio, Leonardo Betti.

Nell’articolo di Vt citato si parlava anche dei “pochi elettori” che hanno votato Scelta Civica alle ultime elezioni. “Alle comunali passate – conclude Antonio Cantieri – escludendo coloro che sono oggi in consiglio, la lista di Scelta Civica per Viareggio ha preso più o meno i voti di tutte le altre liste civiche, che erano molte come ricorderete: certo non un brillante risultato ma nemmeno da denigrare, conforme agli altri comuni”.

(Visitato 227 volte, 1 visite oggi)

Cresce il numero dei volontari attivi in Toscana

Attivato al “Piaggia” il liceo sportivo. Caprili: “La Provincia crede fortemente in Viareggio”