CAMAIORE. Grandissimo successo per le manifestazioni del centro storico di Camaiore ‘Un Albero di Natale Sostenibile’ e ‘Il magico Natale’: l’iniziativa rivolta alle scuole e gli eventi che accompagneranno Camaiore per tutto il mese hanno fatto registrare alla città il pienone, domenica 8 dicembre. Gli alunni delle scuole del territorio sono stati impegnati fin dalla mattina ad addobbare gli oltre 50 abeti lungo le vie del centro, realizzando opere suggestive attarverso l’utilizzo di materiali riciclati: bottiglie di plastica, involucri di cartone, cd e stoffe si sono trasformati in stelle, nastri, angeli, campane e molto altro, per un risultato artistico unico che ha incantato le migliaia di persone presenti. Le “casette di Natale”, elfi e folletti artigiani, cavalcate sui pony per i bambini e musica hanno fatto il resto, rendendo la giornata memorabile. Taglio del nastro nel pomeriggio per l’Amministrazione e il Centro Commerciale Naturale, con gli assessori all’Istruzione Sandra Galeotti e al Commercio Carlo Alberto Carrai e il Presidente del CCN Giuseppe Angeli, accompagnati da Babbo Natale in persona, che per tutto il giorno ha giocato e raccontato storie ai bambini, facendoli anche salire sulla sua slitta trainata da renne.

Per il Sindaco Alessandro Del Dotto e la sua giunta, dopo un giro per ammirare gli alberi di Natale, tappa al Teatro dell’Olivo per il Concerto augurale della Filarmonica Giacomo Puccini di Camaiore, un’esibizione che ha riempito ogni ordine di posto e che è stata molto apprezzata da tutti gli intervenuti: le note hanno spaziato dalla musica classica al cinema, all’omaggio a Giorgio Gaber.

Le “casette di Natale” rimangono tutti i giorni in centro: inoltre, ogni sabato e domenica in piazza Diaz prenderà vita il “Villaggio degli Elfi” con gli stand a cura dell’associazione Leonardo Da Vinci, mentre il venerdì, sabato e domenica appuntamento con il “Recinto degli Unicorni”, tra via Vittorio Emanuele e piazza Romboni, dove il Club Ippico Viareggio permette ai bambini di vivere l’esperienza di salire in groppa ai pony. La presenza di Babbo Natale sarà quotidiana, mentre proseguono le iniziative negli esercizi commerciali del centro: martedì 10 dicembre alle ore 15:30 al bar Del Dotto il “laboratorio creativo” dell’associazione Leonardo, dedicato all’artigianato e alla realizzazione a mano di oggetti con legno, stroffa e carta.

Unico neo: il furto di alcuni addobbi dei bambini.

(Visitato 59 volte, 1 visite oggi)

Al via i corsi di alimentaristi per gli addetti del settore ristorazione

Mazzata Siae sul Carnevale. Nel mirino le canzoni di carri e pedane