FORTE. Una rivalità sportiva che va oltre il semplice (mica tanto) duello per il primato in classifica. Alimac Forte dei Marmi e Cgc Viareggio daranno vita domani sera (17 dicembre) con inizio alle 20,45 al derby numero 51 della storia (diretta garantita anche dai portali di Lega Hockey e Fihp).

I rossoblu hanno 2 punti in più dei bianconeri e vengono dal successo di misura nell’andata dei sedicesimi di Coppa Cers contro il Lleida. I bianconeri, invece, hanno perso in Eurolega contro il Barcellona e nell’ultima di campionato non sono andati oltre il 3-3 casalingo contro il Bassano.

Lo scorso anno il derby disputato sulla pista di Vittoria Apuana finì 7-7, con il pari di Enrico Mariotti a 19 secondi dalla fine, mentre l’Alimac non batte il Cgc sulla pista di casa dal gennaio 2010. Risale alla stagione successiva l’ultimo successo del Centro (6-0). Sarà una gara speciale per Alberto Orlandi: in estate, dopo dieci anni di permanenza, ha detto addio al Cgc per accasarsi al Forte.

Massimo Mariotti potrà di nuovo contare su Davide Motaran, ma non su Alessandro Bertolucci (che ha rimediato tre turni di squalifica). Un’assenza non da poco per il tecnico maremmano, che dovrà ancora fare i conti con una rosa non al completo.

 

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)
TAG:
a1 alimac forte dei marmi CGC Viareggio hockey su pista

ultimo aggiornamento: 16-12-2013


Lippi lancia la sfida al Bayern: “Affrontiamo i migliori al mondo, ma noi stiamo crescendo”

Calcioscommesse, tra le gare incriminate due del Viareggio