FORTE DEI MARMI. Alla fine, si è arreso solamente di fronte al rigore di Orlandi nel momentaneo 1-0 dei fortemarmini. Per il resto, la porta del Cgc è rimasta immacolata e il merito va ascritto certamente anche a lui: Leonardo Barozzi è stato uno dei protagonisti del derby di hockey con tante parate, molte delle quali decisive, sui temutissimi Gil e Cancela. E, alla fine, non nasconde qualche rimpianto.

“Per carità, siamo soddisfatti: abbiamo pareggiato in casa di una delle favorite per lo scudetto, recuperando una situazione di svantaggio. Però abbiamo avuto tante occasioni, soprattutto nel finale, per portare a casa la vittoria. Ad ogni modo, è un messaggio che mandiamo a tutte le avversarie: il girone d’andata sta finendo e siamo secondi in classifica, anche quest’anno il Cgc lotterà per le posizioni di vertice”.

L’unico a batterlo stasera, come detto, è stato un avversario tutt’altro che banale: Alberto Orlandi. “Strana sensazione subire gol da lui: con Alberto non solo ho giocato assieme fino a pochi mesi fa, era il compagno con cui condividevo la stanza in albergo durante le trasferte. In pista ognuno pensa alla sua squadra, ma fuori siamo grandi amici”.

Barozzi spende due parole anche per il suo diretto rivale sulla sponda rossoblù: “Federico Stagi ha parato benissimo, ma non lo scopriamo certo adesso. Meritava di essere premiato come miglior giocatore dell’incontro, ma è un riconoscimento che sentiamo anche nostro: stasera lo abbiamo impegnato in tantissime occasioni”.

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)

Al Guangzhou di Lippi non riesce il miracolo: tris Bayern al Mondiale per Club

La fotogallery di Alimac-Cgc