Orlandi, l’ex di turno segna ma non esulta: “Doveroso rispettare tutti i miei amici viareggini”

FORTE DEI MARMI. Lamentava qualche problema agli adduttori. Aveva 38 e mezzo di febbre. Eppure Alberto Orlandi, l’uomo più atteso nel derby dell’hockey versiliese, è stato tra gli indiscussi protagonisti. Di più: ha castigato Barozzi dal dischetto, regalando al Forte il momentaneo vantaggio contro il Cgc, la sua ex squadra. E mentre tutto il palazzetto irrideva i tifosi avversari, lui, il gentiluomo torrelaghese, non ha neppure esultato: “Mi sembrava il minimo: ho tanti amici a Viareggio, sia in pista ma anche sugli spalti, con cui ho cenato qualche sera fa. Il rispetto è d’obbligo e anche in passato, da avversario, non ho mai fatto pagliacciate contro il Cgc”.

Orlandi è più che soddisfatto del verdetto del campo: “Sono contentissimo: bisognava fare un risultato positivo e lo abbiamo centrato, rimanendo primi in classifica. Negli ultimi 15 giorni non ci siamo espressi al massimo, causa problemi fisici e acciacchi vari a più di un giocatore, ma sono tutti particolari che devi mettere in preventivo in un campionato”.

Un rammarico, semmai, c’è. Ma non per il vantaggio sprecato dai rossoblù: “Sono dispiaciuto che la Rai non abbia trasmesso in diretta questa partita, scegliendone un’altra. E lo dico senza voler mancare di rispetto a Spv o Sarzana. Semplicemente, stasera a Forte dei Marmi si è respirata un’atmosfera bellissima: se non ne approfittiamo in questi momenti per promuovere l’hockey su pista al grande pubblico…”

Ti protrebbe interessare

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio