CAMAIORE. Due svastiche sono apparse nei giorni scorsi a Camaiore. Anzi in realtà due scritte, identiche nella grafia, che associano il sindaco alla svastica.

Le due scritte con spray nero sono apparse entrambe nel paese di Montemagno, poco prima e poco dopo il ristorante Le Meraviglie, su due diversi muri. Non è affatto chiaro il messaggio che l’ignota mano voleva lasciare. “Io – commenta il sindaco di Camaiore, Alessandro Del Dotto – non monterei un caso su questa cosa. Sono due scritte, come tante altre. Come tutti gli imbrattamenti che riguardano i beni pubblici saranno ripuliti quanto prima: avvertirò subito gli operai comunali”.

L’episodio però porta alla memoria quanto successo pochi mesi fa, con le mura che costeggiano la strada per Sant’Anna di Stazzama imbrattate, anche in quel caso, con simbolo del nazismo. “Purtroppo il fenomeno si sta diffondendo a quanto pare. E come hanno fatto amministrazioni vicine alla nostra – dice Del Dotto – denunceremo il fatto e chiederemo alle forze dell’ordine che abbiano a cuore che episodi del genere non si

foto VersiliaToday
foto Stefania Santini

ripetano. Non credo si tratti di un fenomeno culturale, e non credo ci sia alcun significato politico all’accostamento della parola ‘sindaco’ alla svastica”.

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)

“La prima riunione dell’Assemblea Territoriale del Pd affronterà il delicato tema rifiuti”

Balneari di Marina di Pietrasanta e Consorzio Mare Versilia rinnovano il banco alimentare