VIAREGGIO. Rapina in farmacia, ma il rapinatore viene beccato poco dopo. Nella serata di ieri infatti personale della Squadra Volante e Squadra Anticrimine ha arrestato un uomo, nato a Viareggio nel 1964, pluripregiudicato, per reati contro il patrimonio in particolare per furti e rapine, e in materia di stupefacenti commessi nei comuni di Firenze e Pisa.

L’uomo, ieri sera alle 18 circa ha fatto irruzione all’interno della Farmacia Internazionale in via Foscolo, e portatosi dietro il bancone, ha afferrato per un braccio una dipendente, e puntandole un coltello l’ha trascinata al registratore di cassa. Visto che non riusciva ad aprirlo, ha così sferrato violenti pugni, riuscendo a prelevare il contenuto ammontante alla somma contante di 630 euro e minacciando con il coltello l’altro personale presente. Poi è scappato verso mare, seguito però a debita distanza da un testimone che tramite 113 forniva utili indicazioni sul rapinatore descrivendolo fisicamente e nel vestiario.

Sulla scorta delle indicazioni ricevute la Sala Operativa del Commissariato PS di Viareggio, diramava le ricerche inviando nella zona le pattuglie disponibili. Pochi minuti dopo il personale operante ha individuato un soggetto che corrispondeva esattamente alla descrizione fornita dalla Centrale, e già noto alle forze dell’ordine. Il malvivente quando si è accorto della presenza della polizia, che lo aveva accerchiato, ha tentato la fuga a piedi in direzione della spiaggia, ma è stato però raggiunto e bloccato sulla passeggiata a mare. Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di uno zaino contenete attrezzi vari atti allo scasso, il coltello usato per perpetrare la rapina e la somma di 630 euro provento della rapina stessa. Una brillante operazione della polizia che è riuscita a rintracciare il rapinatore in pochi minuti, anche grazie alla segnalazione del cittadino.

(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)

Blitz della municipale a Pedona. Multati decine di ripetitori tv e antenne per telefonia

Eiaculazione precoce: Quando lui ‘corre’ troppo. Da uomo a uomo