CAMAIORE. Revisione del Regolamento di Polizia Rurale e creazione di un gruppo tecnico che monitorerà la situazione di sicurezza del territorio. Questo il doppio risultato ottenuto a Camaiore da Progetto Comune che ha visto approvare un proprio ordine del giorno.

 Per il regolamento Rurale, secondo la consigliera Valentina Pieroni, “quello attualmente in vigore è sconosciuto al personale stesso degli uffici competenti, e non c’è da stupirsi dato che è stato deliberato dal commissario prefettizio in data 26 giungo 1937 e successivamente modificato in data 1954. La modifica proposta servirà  allo scopo di garantire la manutenzione di canali e fossi onde prevenire ogni forma di pericolo per la collettività”. 

Inoltre verrà costituito un “Gruppo Tecnico/Commissione, formato da persone competenti in materia di sicurezza del territorio con il compito di monitorare il territorio per prevenire dissesti e far applicare le ordinanze, eseguendo anche sopralluoghi nelle zone di degrado/abuso segnalate dai cittadini, mettere in atto gli strumenti per il ripristino dello stato dei luoghi, coordinarsi per coinvolgere il Consorzio di Bonifica al fine di mappare le diverse competenze ed armonizzare gli interventi”.

(Visitato 58 volte, 1 visite oggi)

“Imu e Ici: tra cittadino e Comune i conti tornano sempre e solo per l’amministrazione”

“Avremmo voluto… ma Mario Navari ce lo impedisce”