MASSAROSA. Nell’ultima seduta il Consiglio Comunale di Massarosa ha approvato all’unanimità l’erogazione di un contributo straordinario di € 21.326,12 alla Cooperativa Fraternitas per fronteggiare gli impegni “presi dalla precedente amministrazione e mai onorati”.

La cooperativa Fraternitas ha gestito per dieci anni la piscina comunale di Massarosa. Adesso è in liquidazione. Senza l’intervento del Comune e il riconoscimento di somme su cui quella cooperativa aveva fatto conto, le somme mancanti sarebbero ricadute sui soci della Fraternitas, vale a dire le Misericordie di Massarosa e Stiava.

Durante la gestione della Fraternitas il Comune riconosceva circa 85.000 euro all’anno di contributo ordinario per l’esercizio dell’impianto. Oltre a questi contributi, l’ex sindaco riconobbe con lettere del comune più contributi straordinari fra il 2006 e il 2009, che poi non sono stati mai erogati. Il contributo deciso ieri sera dal Consiglio Comunale non è che l’ultimo ancora da liquidare. Adesso la piscina non costa niente al Comune di Massarosa.

“La nostra amministrazione –afferma l’Assessore allo Sport Mariano Donati- si è dovuta fare carico, con amarezza, di questa vicenda per serietà verso chi aveva fatto legittimo affidamento sulla parola del Comune. Oltre che onorare gli impegni del Comune, era per noi un dovere morale imprescindibile non far gravare gli esiti di questa vicenda sulle Misericordie e sottrarre così risorse a servizi fondamentali che queste due associazioni assicurano alla collettività. Ringrazio i presidenti delle due associazioni per il loro impegno nel chiudere responsabilmente insieme all’amministrazione questa vicenda”.

 

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)

Ettore Neri tira le fila: “2013 difficile, il riconoscimento Unesco ci aiuterà a ripartire”

Betti svende il festival Pucciniano: “Biglietti a prezzi popolari”