VIAREGGIO. Due interrogazioni, per fare luce sui ruoli e sui compiti dello staff del sindaco. Sono quelle presentate da Alessandro Santini, consigliere comunale di Forza Italia a Viareggio. Il partito continua ad insistere con le critiche sulla comunicazione del centrosinistra alla guida della città. E di questo il sindaco Leonardo Betti può essere ben felice: se i problemi sono quelli relativi al suo staff, si vede che in città non ci sono altri appigli per l’opposizione per avanzare critiche.

“Con la presente – scrive Santini – sono ad interrogare il Sindaco per sapere se corrisponde al vero e se è a conoscenza che la sua Responsabile dell’ Ufficio Comunicazione, Antonella Gigli, stia svolgendo, oltre al suo importante incarico ufficiale in Municipio a stretto contatto con la Giunta, attività di montaggio video, filmati e servizi presso la redazione televisiva Rete Versilia. Chiedo se corrisponde al vero se la dicitura e sigla “Fantasystudio A.Gigli”, visibili a tutti nei servizi televisivi, corrisponde al nome di Antonella Gigli già inquadrata nello Staff del Sindaco.

Chiedo quindi se sia opportuno che una dipendente e stretta collaboratrice del Sindaco e della Giunta tutta, svolga un’ulteriore mansione presso una televisione con  l’incarico di montaggio video”.

Nel secondo testo (la seconda interrogazione) Santini punta ancora sul piano della comunicazione. “Chiedo di sapere se è vero – scrive Santini – che  l’addetto stampa Simone Pierotti, affiancato dall’addetto alla comunicazione Alessio De Giorgi, verrà spostato dal Municipio alla Fondazione Carnevale di Viareggio in appoggio dell’addetto stampa Andrea Mazzi. Chiedo in oltre di sapere se corrisponde al vero che Simone Pierotti verrebbe sostituito dal giornalista Andrea Montaresi, fratello della Consigliera Comunale, nonché  Segretaria comunale PD, Elisa Montaresi”.

(Visitato 66 volte, 1 visite oggi)
TAG:
viareggio

ultimo aggiornamento: 21-01-2014


“Rossi ha ragione: sulla Viareggio-Firenze serve il secondo binario”

“La Regione Toscana risolva il pasticcio dei campeggi creato dalla giunta Betti”