MASSAROSA. Approvata una serie di interventi di somma urgenza necessari dopo le forti piogge del 18 e 19 gennaio. “Il maltempo- spiegano il sindaco Franco Mungai e l’assessore ai lavori pubblici Stefano Natali- ha provocato frane e smottamenti con la conseguente interruzione di alcuni tratti di strada e l’isolamento di alcune abitazioni, specie nelle zone collinari.

“Al fine di salvaguardare la pubblica incolumità ,a seguito di sopralluoghi, abbiamo quindi deciso, in accordo con i tecnici, di procedere all’esecuzione di alcuni interventi assolutamente prioritari attraverso l’individuazione di ditte, che si sono rese immediatamente disponibili ad inviare uomini e mezzi”.

“Gli interventi riguardano prevalentemente lo sgombero delle strade interessate da frane e smottamenti, l’assistenza ad alcuni nuclei familiari rimasti isolati dalle interruzioni di viabilità, il riempimento e la distribuzione di sacchetti di sabbia e lavori per circoscrivere i movimenti franosi in atto”.

“Sono stati momenti frenetici e di grande preoccupazione- concludono Mungai e Natali. Vogliamo ringraziare i dipendenti, i volontari, il consorzio, la protezione civile, tutti coloro che sono intervenuti a vario titolo ma, soprattutto, i cittadini che si sono dati da fare con grandissimo senso di responsabilità.”

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)

Un parcheggio con gestione della sosta tramite smartphone, la proposta di Ascom

Gli inquirenti cercano nuovi gestori per il locale sequestrato in Passeggiata