MASSAROSA. È partita con successo, sulla base dei dati di consumo che testimoniano l’apprezzamento degli abitanti della frazione di Piano del Quercione, anche la quarta “casa dell’acqua” installata nel territorio del comune di Massarosa.

Come oramai noto, presso queste strutture, dotate di moderni sistemi di depurazione, si può prelevare gratuitamente acqua liscia e, con un costo di soli 5 centesimi/litro, acqua gassata, entrambe refrigerate.

“Per il prelievo dell’acqua gassata è possibile, oltre alle monete- spiega l’assessore all’ambiente Damasco Rosi- utilizzare comode chiavette elettroniche che possono essere ricaricate direttamente presso la struttura e che da alcuni giorni, come avevamo preannunciato, sono in vendita anche in alcuni negozi di Piano del Quercione.

Le chiavette, che hanno un costo iniziale di dieci euro, di cui cinque per il costo vivo della chiavetta e cinque già di ricarica, possono essere acquistate nelle seguenti attività commerciali tutte poste lungo la via Sarzanese: Bar “Betti”, “Luana” Articoli da Regalo, Agraria “Albiani”, “Mario” Calzature.

Si raccomanda a tutti gli utenti delle case dell’acqua di seguire attentamente le regole di utilizzo riportate sul fronte della struttura per consentire una fruizione corretta, anche in presenza di più utenti contemporaneamente e per evitare guasti e sprechi inutili.

Si ricorda infine che tutte le case dell’acqua posizionate sul territorio, compresa quindi anche quella di Piano del Quercione, sono costantemente monitorate 24 ore su 24, da sistemi di video sorveglianza per scongiurare atti vandalici, per garantire un uso corretto degli apparecchi e per reprime possibili episodi di microcriminalità dovessero verificarsi in quelle aree”.

(Visitato 123 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa

ultimo aggiornamento: 24-01-2014


Danni per il maltempo nell’agricoltura, riconosciuto lo stato eccezionale

Eugenio Vassalle si fa avanti per la gestione dell’ex Fappani