CAMAIORE. “Evidentemente l’ex sindaco Bertola confonde l’osannare con il rispetto istituzionale,mai venuto meno durante il decennio di amministrazione di centrodestra. Si tratta di ispetto istituzionale che sarebbe stato rivolto a chiunque avesse ricoperto quel ruolo perché questo ci impone l’etica politica che è nostro patrimonio. Quell’etica politica che non appartenne più a lui da quando decise, a causa della mancata garanzia della poltrona tanto agognata che il suo-nostro partito non fu in grado di assegnargli, di “cambiare casacca”.”

Lo scrive, in risposta ancora all’ex sindaco Bertola, Forza Italia di Camaiore. “Quell’etica politica e di rispetto delle persone che furono letteralmente seppelliti – dice FI – in campagna elettorale come dimostrano le dichiarazioni del sindaco Del Dotto che spesso tenta di far dimenticare l’appoggio determinante avuto dallo stesso Bertola”.

“I cittadini hanno  testimoniato con il loro voto quanto hanno apprezzato il suo comportamento e, se è contento così, lo lasciamo nella pia illusione del suo convincimento. Su una cosa siamo d’accordo: nei dieci anni  di amministrazione il “suo” partito camaiorese lo ha sempre sostenuto e incitato a fare bene, lo ha  appoggiato ed è stato al suo fianco anche nei momenti più tristi e bui della sua permanenza sullo scranno più importante del Comune di Camaiore. Se divorzio c’è stato, il dolo è solo da una parte: la sua”.

(Visitato 269 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore

ultimo aggiornamento: 26-01-2014


Massarosa, Sel e Rifondazione aderiscono a Sinistra Comune

“Coltivando canapa la sanità risparmiava 50 mila euro l’anno”. Il dottor Cannabis parla al Corriere (il video)