(foto Marco Pomella)

Caos per l’uscita della variante Aurelia chiusa. Decine di inversioni di marcia sull’autostrada

VIAREGGIO. Segnalare per tempo che una strada rimarrà chiusa serve a poco. Ci si accorge che il disagio c’è quando ci si imbatte e ci si trova nel mezzo. E così, nonostante l’Anas aveva comunicato per tempo che la Variante Aurelia stamani avrebbe avuto qualche uscita chiusa tanti automobilisti l’avevano dimenticato e hanno percorso lo stesso la strada.

Il problema è stato per chi, da Torre del Lago, era diretto a Lido. Superata l’uscita Viareggio Sud infatti quando si arriva al bivio (da una parte verso Lido, a destra verso la bretella autostradale), senza che i disagi siano segnalati su alcun cartello, si trova l’uscita di sinistra chiusa, e si è costretti a dirigersi verso l’autostrada.

Il risultato è che stamani decine e decine di auto (forse centinaia dovremmo dire) hanno preso il casello in direzione Lucca per fare, subito dopo, inversione di marcia sull’autostrada e uscire di nuovo allo svincolo. Disagi e rallentamenti inevitabili. Molte anche le proteste degli automobilisti: “Bastava un misero cartello sulla variante: troppo difficile?”.

 

Ti protrebbe interessare

A scuola… di protezione civile

Souvenir pericolosi, Gdf sequestra oltre 3mila articoli

Stop idrico venerdì per alciune frazioni di Massarosa