MASSAROSA. Avranno tutti le stesse caratteristiche, le stesse dimensioni, lo stesso aspetto estetico e riporteranno in cima il logo del Comune di Massarosa accompagnato dalle parole “Benvenuti a Massarosa- scoprite quanto possiamo offrirvi”.

“Sono i nuovi impianti privati destinati ad ospitare la pubblicità sulle strade del comune di Massarosa, che grazie ad un lavoro di coordinamento e di revisione normativa- spiega l’assessore alle attività produttive Federico Pierucci- saranno installati nei prossimi giorni sul territorio.

Un percorso- spiega- iniziato diversi mesi fa quando ci siamo resi conto della consistente quantità di impianti pubblicitari irregolari presenti sul territorio. Un’ immensa distesa di cartelli di svariate forme e dimensioni che davano alle nostre strade un aspetto disordinato e inadeguato ad un Comune che ha una vocazione turistica.

Così abbiamo cercato un percorso di coordinamento con le aziende del settore della pubblicità, abbiamo regolamentato la materia, individuato le aree dove la posizione dei cartelli non avrebbero provocato problemi alla bellezza del territorio e alla circolazione stradale, predisposto regole precise sulle dimensioni forma e colore degli impianti, determinati dalla commissione paesaggistica del Comune, e predisposto un piano dettagliato delle installazioni autorizzate all’interno del territorio comunale.

Questo consentirà anche al cliente delle aziende pubblicitarie di riconoscere subito gli impianti autorizzati ed in regola con le normative comunali.

Entro la fine di gennaio – conclude Pierucci- le installazioni dovranno essere completate secondo gli accordi presi con i gestori”.

(Visitato 47 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa

ultimo aggiornamento: 28-01-2014


Bambini a scuola al freddo da due giorni. Proteste a Torre del Lago

Tre anni di litigi col vicino: “Basta, chiudiamo il ristorante”