(foto archivio)
(foto archivio)

CAMAIORE. “Le ultime forti piogge, le frane e gli smottamenti hanno riportato all’attualità la problematica da noi sollevata con un ordine del giorno e approvata all’unanimità dal consiglio comunale relativamente alla pulizia di fossi e canali. E’ necessario, oggi più che mai, trasformare l’intento del consiglio comunale in azione, stringendo i tempi il più possibile e facendo tutti gli sforzi perché il territorio sia messo in sicurezza”.

Lo scrive Progetto Comune, forza consiliare in maggioranza a Camaiore.  “L’ottimo operato dell’assessore Carrai, che di protezione civile se ne intende e molto, insieme alla chiara volontà del sindaco Del Dotto, che ha costantemente monitorato l’evolversi della situazione, lasciano presupporre che siamo a un punto di svolta, in continuità con l’operato delle giunte Ceragioli”.

“Se tutti questi interventi, fatte dalle nostre amministrazioni, ci permettono di dormire sonni tranquilli – conclude Progetto Comune  – oggi è necessario fare l’ultimo sforzo e prevedere, con la collaborazione dei proprietari dei terreni e del consorzio di bonifica, una pulizia attenta monitorata e continua dei fossi e dei canali pubblici e privati affinché ogni tuono nel cielo non diventi un incubo”.

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore

ultimo aggiornamento: 30-01-2014


“Crolli e frane a Camaiore? Nessuno ha mai investito per tutelare il territorio”

Francesconi querelato da Canessa: “Ma di che parla?”