VIAREGGIO. Come annunciato negli scorsi giorni, il comitato “No al parcheggio a pagamento all’ospedale unico Versilia” effettuerà un sit-in di protesta, sabato 1 febbraio a partire dalle ore 9, all’ingresso del nosocomio versiliese.

Il comitato, “formato da liberi cittadini, senza nessun cappello ne apparentamento partitico”, ha preso questa decisione in seguito al “rifiuto da parte della direzione dell’azienda sanitaria di intavolare un confronto aperto con il nostro comitato sulla decisone di istituire una sosta a pagamento all’ospedale”.

La manifestazione intende ribadire “la nostra ferma contrarietà a questo impopolare ed ingiusto provvedimento, che lede il diritto alla salute già gravato da numerose imposizioni. Nella consapevolezza di manifestare le ragioni dei cittadini davanti a un ospedale ribadiamo che il sit-in sarà rispettoso del luogo e dei suoi utenti ed invitiamo i partecipanti a tener fede a questa indicazione.

“Rimangono sul tavolo le numerose perplessità, sia di carattere logistico che legale, su questa presa di posizione dell’Ausl 12 che in assenza di un pubblico dibattito rimangono sconosciute ai cittadini.

“Le paventate ragioni di ordine pubblico ci sembrano fragili e non risolutive della questione, e comunque è poco comprensibile la negazione di un dibattito sul tema da parte di una istituzione pubblica qual è un’azienda sanitaria.

“A tal proposito invitiamo tutte le istituzioni, comuni della Versilia, Provincia di Lucca e Regione Toscana, ad aprire un tavolo sulla questione. A tal proposito invieremo nei prossimi giorni a tutte le istituzioni una lettere aperta.”

(Visitato 60 volte, 1 visite oggi)
TAG:
lido di camaiore ospedale versilia parcheggio a pagamento sit-in

ultimo aggiornamento: 30-01-2014


Ccn Camaiore: “Solidarietà all’Angolo del gusto”

Dimagrire senza dieta si può, alla Cia di Viareggio i segreti di Simona Perseo