PIETRASANTA. Oltre seimila visitatori fino ad oggi, compresi gli studenti delle classi quinte del locale Istituto d’Arte Stagio Stagi, accompagnati dagli insegnanti,che  hanno avuto l’opportunità di  ammirare le opere in una visita davvero speciale,  guidata dalla dottoressa Morozzi.

Sono gli ultimi giorni per “Il nostro amore per l’arte”, tavolozza di forme e colori e racconto per immagini del territorio. L’evento, in corso a Pietrasanta nella Chiesa di Sant’Agostino e nelle sale del Chiostro, offre la straordinaria possibilità di conoscere una selezione di circa 130 – su un totale di  oltre trecento – normalmente esposte nelle sedi della Bcc Versilia, Lunigiana e Garfagnana, non sempre fruibili al pubblico.

Pittura, scultura e grafica dei maggiori artisti del territorio versiliese, dalla generazione di Filadelfo Simi e della figlia Nerina alla cultura della “macchia”, fino all’attualità, segnata da sperimentazione e pluralismo espressivo.studenti visita guidata_2

Dell’evento è stato anche stampato un ricco catalogo, in vendita nel museo ed il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza.

(Visitato 273 volte, 1 visite oggi)

Aspettando gli Oscar Cuaròn si riposa a Pietrasanta

Sprocco, vince ancora la Collina. Nuovo trionfo per la coppia India-Barghetti